Pc da gaming, display e periferiche per Acer al IFA 2017

Nuovi prodotti molto interessanti

Durante l'IFA 2017, Acer ha svelato diversi nuovi prodotti legati al marchio Predator. Durante l'evento, è stato svelato un nuovo sistema da gaming ad alte prestazioni chiamato Predator Orion 9000, un nuovo display curvo Predator X35, un mouse da gaming da personalizzare a piacimento con LED RGB integrati, e un headset con surround 7.1 virtuale. Tutti questi prodotti sono attesi sul mercato nei prossimi mesi, o al più tardi nel primo trimestre del 2018.



Secondo Acer, il nuovo Predator Orion 9000 è il PC da gaming più potente che la compagnia abbia mai proposto. Può essere equipaggiato con ben 4 Radeon RX Vega 64, o due Nvidia Geforce GTX 1080 Ti. Il sistema si basa su una piattaforma Intel X299 con CPU Intel Core i9-7980XE e fino a 128GB di RAM. Il nuovo Orion 9000 è fornito con una gran quantità di ventole, e all'interno troviamo un design suddiviso tra diversi tunnel, così da mantenere un buon airflow.

Il case ha un design aggressivo, con LED RGB integrati e un'ampia finestra. Sulla parte superiore troviamo due maniglie, mentre sotto al case ci sono addirittura delle ruote. Il comparto storage può essere affidato a 2 dischi da 3.5 pollici da 4TB o fino a 4 SSD da 3TB in formato 2.5". Inoltre, è possibile installare due dischi NVMe da 512GB.

Oltre all'Orion 9000, Acer ha svelato il display Predator X35. Si tratta di un monitor basato su un pannello da 35 pollici con curvatura 1800R e risoluzione di 3440 x 1440 pixel, con tecnologia Quantum Dot e compatibilità HDR. Acer porpone questo display sul mercato gaming, ed è anche per questo motivo che lo ha dotato del modulo Nvidia G-Sync. Il refresh arriva fino a 200Hz, e il tempo di risposta GtG è di 4ms.

Infine, Acer ha svelato due nuove periferiche. Da una parte abbiamo il Predator Cestus 500, un mouse da gaming con infinite possibilità di personalizzazione. Il mouse ha 8 tasti programmabili, e grip laterali intercambiabili; dall'altra parte abbiamo invece l'headset Galea 500, che offre surround 7.1 virtuale. Secondo Acer, i driver audio sono realizzati in bio cellulosa, un materiale molto simile alla carta.



  • Acer Predator
  • Acer Predator
  • Acer Predator
  • Acer Predator



Source: Acer

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Pc da gaming, display e periferiche per Acer al IFA 2017 - Acer - News - ocaholic