Finalmente disponibili le prime RX Vega 56 custom

Nuovi modelli dai partner AIB

AMD ha lanciato ufficialmente la Radeon RX Vega 56 già da qualche giorno, e finalmente i partner AIB stanno cominciando a rilasciare le schede basate su questa nuova GPU. Si tratta di Vega 10, un chip composto da 56 Compute Units che si sommano per un totale di 3584 Stream Processor, il tutto coadiuvato da 8GB di memoria HBM2. A livello di frequenze, abbiamo la GPU che opera di base a 1'156MHz, e sale fino a 1'471MHz in Boost.




Per il momento 4 dei partner di AMD hanno svelato le proprie schede RX Vega 56. I modelli proposti da Gigabyte, Sapphire e XFX non sono altro che modelli reference, equipaggiati con dissipatore a bara con finitura rossa su sfondo nero. L'heatsink si basa sul sistema a camera di vapore ed è realizzato in rame, con alette in alluminio.

Al momento l'unica azienda a proporre una scheda custom è ASUS. Il modello in questione è dotato di un ampio heatsink con diverse heat pipe e una superficie di contatto più ampia. Il tutto è poi raffreddato da 3 ventole.

Le uscite video presenti sono HDMI 2.0b e DisplayPort 1.4 (x3). A seconda della richiesta e della disponibilità, le schede in versione reference sono proposte a un prezzo vicino ai 400$, mentre i modelli custom saranno proposte a un prezzo sensibilmente più alto. Dato che le schede sono disponibili solo da poche ore, è difficile fare delle previsioni sui rifornimenti dato l'effetto Ethereum che sta sconvolgendo il mercato. Intanto segnaliamo che MindFactory, OverclockersUK e Newegg hanno già finito le scorte e permettono solo di pre-ordinare.

A causa dell'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, la RX Vega 56 è uno dei modelli Vega più interessanti.





Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Finalmente disponibili le prime RX Vega 56 custom - AMD - News - ocaholic