Intel Coffee Lake avvistato ancora una volta su Geekbench

Un chip a 6 core da notebook

Nonostante il rilascio non sia previsto per ancora diverse settimane, le informazioni sul futuro delle CPU Intel continuano a trapelare. Ancora una volta è Techpowerup a segnalare una entry interessante nel database di Geekbench: si tratta di processori Coffee Lake-S, la linea mobile che arriverà ad avere fino a 6 core.



Secondo quanto riporta il database di Geekbench, il chip mobile a 6 core di Coffe Lake raccoglie 19'129 punti nella routing multi-core, e 4'013 punti in quella single-core, contro i 13'389 e 4'016 punti che ottiene, negli stessi test, il Core i7-7920HQ, il chip mobile più potente disponibile ad oggi sul mercato. Secondo questi risultati, il nuovo chip dovrebbe offrire prestazioni sensibilmente migliori rispetto agli attuali Core i7 HQ, e anche rispetto ad alcuni processori desktop quad-core. Un Core i5-6400, ad esempio, ottiene lo stesso risultato in multi-core. Le scarse prestazioni in single core sono legate alla bassa frequenza operativa, e alle regole di gestione dell'alimentazione che sono molto rigide.

Il chip in questione dovrebbe avere una frequenza base di 2.6GHz, ad oggi non abbiamo informazioni sul Boost. Inoltre sono presenti 3MB di cache L3, mentre non abbiamo informazioni in merito al TDP. Il TDP del Core i7-7920HQ è di 45W, e ci aspettiamo dati simili sui chip Coffee Lake.

Nel prossimo futuro si potranno usare i notebook come workstation, grazie all'incredibile potenza di calcolo che Intel riesce a offrire con i propri chip. Siamo davvero curiosi di vedere i prodotti che aziende come Dell, Lenovo e ASUS proporranno.




Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel Coffee Lake avvistato ancora una volta su Geekbench - Intel - News - ocaholic