Anche Dell sul mercato della realtà virtuale

Arriva il Visor HMD

Dell ha annunciato il proprio headset per la realtà virtuale, in occasione del IFA. Il Dell Visor è dotato di due pannelli LCD a risoluzione 1440 x 1440, per una risoluzione totale di 2880 x 1440. Uno degli aspetti più interessanti di questo visore, è la possibilità di alzarlo come una visiera, così da poter vedere il mondo reale senza dover rimuovere il tutto. Secondo quanto comunica Dell, il visore è comodo da indossare anche per chi porta gli occhiali.



Si chiama Dell Visor HMD, ed è simile al Mixed Reality HMD di Acer, in quanto si connette a un PC Windows tramite un singolo cavo USB di tipo C, aspetto che rende molto semplice e ordinata l'installazione. Il sistema si tracking è basato su un 6DoF, e non necessita di videocamere esterne per il tracciamento della posizione. La finitura esterna è bianca, con zone imbottite sul viso e sulla testa. In bundle non è previsto nessun tipo di controller, ma il Visor dovrebbe essere compatibile con il Mixed Reality Controller di Microsoft, che vengono rilevati dai sensori esterni.

Purtroppo il Dell Visor HMD è compatibile solo con app provenienti dallo store di Microsoft e non supporta nè Steam nè Oculus. Dell propone il Visor 359.99$, mentre i controller ne costano altri 99.99$.





Source: Dell

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Anche Dell sul mercato della realtà virtuale - Dell - News - ocaholic