Un utente di Reddit ha segnalato un adesivo presente sulle schede grafiche Inno3D, in cui si ricorda che le schede grafiche non sono fatte per minare. Secondo quanto riporta l'adesivo, la scheda non è progettata per minare cripto valute, e in caso di utilizzo di quel tipo la garanzia potrebbe essere invalidata. Questo adesivo è stato avvistato su una iChill Geforce GTX 1060 6GB X3 V2 di Inno3D.
Negli ultimi mesi la comunità di minatori ha subito diversi sconvolgimenti, che hanno portato la domanda di schede grafiche a salire in maniera vertiginosa; tutto ciò si è tradotto in un generalizzato aumento di prezzi, sia sul nuovo che sull'usato. Solitamente i minatori non sono interessati al brand, comprano la scheda più economica o quella con la miglior soluzione di raffreddamento. Dato che la scheda lavora 24/7, il calore prodotto potrebbe portare il chip a morire molto prima di quanto non accadrebbe normalmente.
L'altissima domanda per componenti dedicate al mining ha dato nuovi stimoli ai produttori di componenti. Sapphire ha rilasciato di recente una scheda progettata per minare, ASUS ha rilasciato una scheda madre con 19 slot PCIe, e Biostar offre diverse schede madri compatibili con ethOS. Anche AMD sta lavorando a dei driver dedicati ai minatori, data l'enorme importanza che questo ambito ha acquisito negli ultimi mesi.
La posizione presa da Inno3D ci lascia pensare che la compagnia abbia visto un aumento di richieste di RMA nelle ultime settimane.
Source:
Reddit