Non rallenta il carro dei rumor di Coffee Lake, ormai lanciato a tutta velocità giù da una collina: secondo le ultime voci, Intel lancerà questi nuovi chip nel mese di Ottobre, insieme al nuovo chipset Z370. Nelle ultime ore sono trapelate online nuove informazioni relative alle prestazioni delle prossime CPU Intel a sei core.
Grazie al database di SiSoft Sandra, sappiamo che il nuovo chip Intel opera alla frequenza di 3.7GHz, con il Boost che la alza fino a 4.3GHz. Troviamo inoltre 12MB di cache L3, 2MB per ogni core. La produzione dei transistor di Coffee Lake dovrebbe essere realizzata a 14nm. I risultati presenti nel database di SiSoft Sandra sono stati ottenuti con una scheda madre ASRock Z370 Pro4, che dovrebbe rientrare nella categoria mid-range. I risultati ottenuti nel test Multi-Media dal nuovo Core i7-8700K sono del 24% più alti rispetto al Core i7-5820K, anch'esso un chip esa-core.
Inoltre, pare che il chip risulti del 2% più veloce rispetto al Core i7-6900K, dotato però di 10 core. Purtroppo non abbiamo informazioni ufficiali in merito alle memorie utilizzate per questo test, per cui non possiamo fare valutazioni accurate.
Source:
Videocardz