ASUS B250 Mining, con 19 slot PCI-Express

Le crypto-monete continuano a influenzare il mercato

Nei 15 anni di vita di Ocaholic, di prodotti strani ne abbiamo visti parecchi, ma una scheda madre con 20 – avete letto bene, venti – slot di espansione va a posizionarsi decisamente tra i prodotti più strani in assoluto. E' merito di ASUS, se oggi possiamo parlarvi di questa strana scheda madre.



La ASUS B250 Mining Expert è dotata di ben 19 slot PCI-Express x1, e di un singolo slot PCI-Express x16, per un totale di 20 slot di espansione compressi tra il socket e il fondo della scheda. Come indica chiaramente il nome, la scheda è dotata del chipset B250 di Intel, il che la rende una scheda di fascia entry level.

Ma la lista di feature particolari non si ferma certo qui: sul lato destro della scheda troviamo tre connettori di alimentazione ATX, mentre sul lato sinistro abbiamo tre MOLEX per fornire alimentazione ulteriore al comparto grafico. L'alimentazione CPU è assicurata invece da VRM a 6 fasi, mentre le memorie hanno a disposizione una singola fase.

Questa scheda nasce in seguito al rinnovato vigore che sta vivendo il mercato delle crypto-monete, che ha dato vita a prodotti e situazioni molto strane. Come saprete, i prezzi delle schede video sono saliti alle stelle, e ciò ha portato diversi produttori a tutelarsi con modelli dedicati. Adesso sembra che il prossimo passo sia quello delle schede grafiche con una quantità inusuale di slot PCI-Express, di cui vi abbiamo appena proposto un esempio. Chissà quale sarà il prossimo strano prodotto che ci proporrà il mercato delle crypto-monete.


  • ASUS B250 Mining Expert
  • ASUS B250 Mining Expert
  • ASUS B250 Mining Expert
  • ASUS B250 Mining Expert




Source: ASUS

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS B250 Mining, con 19 slot PCI-Express - ASUS - News - ocaholic