A seguito del lancio della piattaforma X299 di Intel, EKWB ha rilasciato un nuovo monoblocco compatibile con diverse schede madri Gigabyte: X299 Aorus Gaming 3, X299 Aorus Gaming 7, X299 Aorus Gaming 9, X299 Aorus Ultra Gaming e X299 UD4. Questo monoblocco è il primo prodotto per schede X299 ed è in grado di raffreddare contemporaneamente CPU e VRM. Il nuovo EK-FB GA X299 Gaming RGB Monoblock è compatibile con Gigabyte RGB Fusion, che permette di regolare a piacimento l'illuminazione del sistema.
Il design di questo monoblocco è assolutamente fantastico, e la presenza di due soli fori per i raccordi renderà tutto il sistema di raffreddamento molto più ordinato. Raffreddando separatamente VRM e CPU si avrebbero il doppio dei tubi e dei connettori, e quindi la build risulterebbe meno pulita ed elegante. La base del blocco è realizzata in rame elettrolitico placcato nichel, mentre il top è in materiale acrilico.
Il monoblocco è dotato di una striscia a LED RGB a 4-pin che può essere collegata a un relativo connettore sulla scheda madre, o a un controller per le luci. La striscia può essere facilmente rimossa o sostituita con un altro modello. Questo blocco è stato realizzato da Gigabyte e EKWB, e si basa sul waterblock EK-Supremacy EVO.
Il prezzo è fissato a 119.95 €, e dovrebbe essere già disponibile presso l'EK Webshop e tramite la rete di rivenditori autorizzati.
Source:
Guru3D