Samsung ha introdotto una nuova linea di unità Portable SSD. Il nuovo Samsung Portable SSD T5 offre al suo interno memorie Samsung da 64-livelli V-NAND in grado di offrire ottime velocità di trasferimento e una elevata affidabilità. La velocità di trasferimento dovrebbe raggiungere i 540MB/s tramite interfaccia USB Type-C.
Il Samsung Portable SSD T5 misura 74 x 57 x 10 millimetri e pesa appena 51 grammi, in altre parole è perfetto per essere infilato in qualsiasi tasca della vostra giacca o zaino. Il corpo è realizzato in alluminio e aiuta a dissipare correttamente il calore e protegge l'unità da eventuali cadute accidentali. Secondo Samsung, T5 è in grado di resistere a cadute di 2 metri. Pertanto può tranquillamente cadere da qualsiasi scrivania senza incorrere in particolari problemi. Sempre sul lato sicurezza, T5 offre una protezione a 256-bit con criptazione hardware.
Rispetto al modello T3, il nuovo T5 offre fino a 100MB/s di trasferimento in più ad un prezzo piuttosto vicino alla vecchia generazione. Secondo Geizhals, il modello più piccolo da 250GB costa 138 Euro mentre quello più capiente da 2TB può raggiungere 830 Euro. La linea completa prevede quattro modelli: 250GB, 500GB, 1TB e 2TB. Mentre i primi due modelli offrono una scocca di colore blu, gli altri due SSD sono disponibili in colorazione nera.
Samsung T5 non è solo compatibile con ambienti Windows ma anche con smartphone, tablet e Smart TV. Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito ufficiale.
Source:
Samsung