AOC svela il nuovo monitor AGON AG251FG

240Hz, 1ms e modulo G-SYNC

AOC offre già un'ampia gamma di display di tutte le dimensioni, ma quest'oggi ha presentato il nuovo AG251FG. Si tratta di un display da 24.5 pollici a risoluzione 1920 x 1080, in grado di raggiungere l'incredibile velocità di refresh di 240 Hz, il che lo rende particolarmente adatto agli sparatutto in prima persona di tipo competitivo. In aggiunta, durante il prossimo e imminente Gamescom, AOC presenterà ulteriori modelli e prototipi.



Come già anticipato, grazie all'altissima velocità di refresh che questo display è in grado di raggiungere – 240 Hz – sarà particolarmente apprezzato dai videogiocatori che amano gli FPS competitivi. Secondo la pagina ufficiale sul sito di AOC, il display può essere impostato anche a 2560 x 1080 con refresh di 120 Hz. Il pannello è di tipo TN, con un contrasto di 1000:1 e luminosità massima di 400 cd/m2. AOC propone chiaramente questo monitor sul mercato gaming, in quanto dotato anche di modulo NVIDIA G-Sync.

Sul retro troviamo una porta HDMI e una DisplayPort 1.2a, oltre a 4 porte USB 3.0 e i connettori audio da 3.5mm. Il tutto è realizzato con una cornice molto sottile e uno stand che permette una precisa regolazione della posizione del pannello.

Il nuovo AG251FG è finalmente disponibile e ad oggi il prezzo consigliato al pubblico è di 519$. Durante il prossimo Gamescom, AOC mostrerà ulteriori modelli come un prototipo dell'AGON 3 e un nuovo modello da 27" 4K HDR con 144 Hz di refresh.




Source: Guru3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AOC svela il nuovo monitor AGON AG251FG - AOC - News - ocaholic