Samsung ha svelato un nuovo modello di monitor da gioco appartenente alla serie Quantum Dot. Come il modello appartenente alla serie precedente, il nuovo CFG73 offre una frequenza di refresh di 144Hz che si configura ideale per i giochi di tipo FPS. In aggiunta, grazie alla tecnologia Quantum Dot, i colori dovrebbero essere particolarmente intensi.
Il display utilizza un pannello di alta qualità VA con tecnologia Quantum Dot. Il pannello offre un tempo di risposta MPST di appena 1 millisecondo. La frequenza di refresh è di 144Hz tuttavia non è supportato AMD FreeSync o NVIDIA G-Sync. Questo monitor è in grado di riprodurre il 125% della gamma di colori sRGB, e grazie alla tecnologia Samsung Quantum Dot la luce blu viene convertita in colori primari fortemente saturati, aumentando anche la luminosità rispetto ai tradizionali monitor LCD.
Il nuovo CFG73 sarà disponibile solo con una risoluzione di 1080p e una diagonale di 23.5-pollici. Per quanto riguarda le connessioni troviamo due porte HDMI e una DisplayPort.
CFG73 verrà usato nei tornei di Playerunkown's Battlegrounds durante il prossimo e imminente Gamescom 2017 che si terrà a Cologne la prossima settimana.
Source:
Samsung