ASUS, ritardo nel rilascio del monitor ROG SwiftPG27UQ in 4K

Disponibile nel Q1 2018

Qualche giorno fa Acer ha annunciato un ritardo nel rilascio del nuovo monitor Predator X27 4K HDR, che vedrà la luce solo nel primo trimestre del 2018. La stessa cosa sta succedendo con ASUS, che ha dovuto rimandare il lancio del ASUS ROG Swift PG27UQ. Sospettiamo che i due monitor, che sono praticamente identici a livello di specifiche tecniche, si basino sullo stesso pannello.



Lo Swift PG27UQ, come anticipato, si basa su un pannello da 27 pollici a risoluzione 3840x2160. Sul retro del display troviamo una porta HDMI 2.0 e due DisplayPort 1.4. Il pannello utilizzato è di tipo IPS, con contrasto di 100.000.000:1 e luminosità di 1000 cd/m2. ASUS proposte questo monitor sul mercato gaming, e pertanto ha inserito il modulo Nvidia G-Sync. La velocità di refresh può raggiungere i 144Hz, con un tempo di risposta grey-to-grey di 4ms.

Il tutto è assemblato in un corpo dal design aggressivo realizzato con materiali di alta qualità, compreso lo stand che permette una regolazione molto precisa. Al momento ASUS non ha fornito informazioni sul nuovo lancio del display, e non sappiamo nemmeno quale sarà il prezzo di rilascio. Quasi sicuramente non vedremo questo monitor sul mercato prima del Q1 2018.




Source: Guru3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS, ritardo nel rilascio del monitor ROG SwiftPG27UQ in 4K - ASUS - News - ocaholic