RX Vega avvistata nel database di 3DMark

Prestazioni in linea con quelle della GTX 1080

La GPU RX Vega di AMD è stata avvistata nel database di Futuremark, nel quale mostra prestazioni molto simili a quelle della Nvidia Geforce GTX 1080, il che significa che la scheda grafica top di gamma di AMD non sarà in grado di competere con la top di gamma Nvidia. Negli ultimi giorni, le maggiori testate di settore hanno ricevuto i primi sample di RX Vega 64, insieme a una versione finale dei driver grafici.





La scheda è stata messa alla prova utilizzando l'intera suite di 3DMark, e nel database troviamo diversi score ottenuti con frequenze operative differenti. Le frequenze, ben visibili nei vari score riportati nel database, rappresentano i picchi, pertanto la scheda potrebbe essere stata overclockata. Ad oggi sappiamo che la RX Vega 64 dovrebbe operare alla frequenza di 1630MHz sulla GPU, mentre le memorie HBM2 sono clockate a 945MHz.

Su TimeSpy, la nuova AMD Radeon RX Vega 64 ha ottenuto 7'600 punti di Graphics Score, un risultato perfettamente in linea con quello di una Geforce GTX 1080 in versione custom. La scheda è poi stata testata anche in FireStrike nelle versioni Performance, Extreme e Ultra. In tutti questi benchmark, la RX Vega 64 ha superato la GTX 1080, ma resta comunque ben lontana dalla GTX 1080 Ti.





Source: Videocardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
RX Vega avvistata nel database di 3DMark - AMD - News - ocaholic