Qualche mese fa vi avevamo parlato degli ottimi risultati che Kingston sta raccogliendo sul mercato degli SSD, dove nel 2016 è rimasta seconda solo a Samsung. Negli anni Kingston ha lavorato molto con Marvell, e negli ultimi due anni le due compagnie hanno venduto un'enorme quantità di dispositivi. Per festeggiare i 6 milioni di SSD venduti, la compagnia si sta preparando a lanciare nuovi prodotti.
Kingston e Marvell sono partner ormai da quasi due anni, e da questa partnership è nata la linea di SSD HyperX. Il disco HyperX Predator PCIe è stato il primo SSD Kingston a utilizzare un controller Marvell, e circa un anno fa Kingston ha introdotto il disco UV400, pensato per il mercato mainstream e dotato di controller Marvell 88SS1074 a 4 canali.
Successivamente la compagnia ha svelato i dischi UV500, che utilizzano lo stesso controller degli UV400 ma con nuove memorie 3D-NAND. L'obiettivo dei 6 milioni di SSD venduti è ormai superato, e la coppia Marvell/Kingston è di nuovo al lavoro per portare sul mercato interessanti novità.
Source:
KitGuru