Intel svela i nuovi SSD in formato "Ruler"

Nuove soluzioni per ambienti data center

Intel ha annunciato nuovi prodotti che aiuteranno a trasformare lo storage in ambienti data center. Tre sono le linee di prodotti presentate: abbiamo i nuovi SSD in formato "Ruler", gli SSD Dual Port e gli SSD Sata per data center. Il nuovo formato, chiamato "Ruler", ricorda appunto la forma di un righello ma leggermente più spesso.




Il nuovo formato Ruler è stato progettato per risparmiare spazio negli ambienti data center, e il nome deriva direttamente dalla forma utilizzata. Risulta essere leggermente più piccolo di un comune SSD da 2.5 pollici, ed è basato su memorie 3D NAND di Intel. In un server 1U si può raggiungere 1PB di storage grazie a questi dischi. 1 PetaByte di memoria è sufficiente per conservare 300'000 film in HD, o più di 70 anni di intrattenimento di vario tipo. Intel ha intenzione di rilasciare anche nuovi SSD Optane in formato Ruler nell'immediato futuro.

I nuovi SSD Dual Port Intel Optane e gli SSD 3D NAND Intel sono progettati per rimpiazzare i dischi SAS, siano essi SSD o HDD. Grazie alle nuove tecnologie sviluppate, questi nuovi dischi offriranno prestazioni IOPS più alte, riducendo la latenza. Secondo Intel ,i dischi Dual Port Intel SSD DC D4500, D4502 e D4600 dovrebbero arrivare sul mercato durante il Q3 del 2017.





Source: Intel

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel svela i nuovi SSD in formato "Ruler" - Intel - News - ocaholic