La ASRock X399 Taichi è pronta per Threadripper

Disponibile per il pre-ordine

ASRock ha svelato la lista di specifiche complete della scheda madre X399 Taichi. Qualche mese fa, in occasione del Computex 2017, ASRock ha svelato i primi modelli di schede madri X399 compatibili con i processori AMD Threadripper, e oggi finalmente siamo pronti a parlarvene più nel dettaglio.



La nuova ASRock X399 Taichi è una scheda madre dotata del nuovo socket AMD TR4, con 8 slot DIMM per memorie DDR4 e molte feature aggiuntive. Il formato è di tipo ATX, con retroilluminazione RGB sotto agli heatsink, e slot PCIe rinforzati in metallo. Il layout è simile a quello di altri modelli high-end, pertanto troviamo 4 slot PCIe 3.0 x16, e uno slot PCIe x1.

Lo storage sulla X399 Taichi è gestito tramite una porta U.2, tre slot M.2 e 8 porte SATA angolate. Il primo degli slot M.2 è posizionato al centro della scheda madre, mentre gli altri due sono nella parte in basso del PCB. A giudicare dalle immagini, tutti gli slot sono compatibili con unità in formato 22110. A differenza di altri produttori, ASRock non offre heat-sink per i dischi M.2.

Il pannello I/O posteriore è ben fornito: sulla X399 Taichi troviamo infatti una porta PS/2, sei porte USB 3.0 e due porte USB 3.1 Gen2, oltre a due porte Intel GbE LAN, pannello audio analogico con uscita ottica, e modulo WiFi con doppio connettore per le antenne.




Source: Tom's Hardware

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
La ASRock X399 Taichi è pronta per Threadripper - ASRock - News - ocaholic