MSI svela la X299M-A Pro

Primo modello X299 microATX di MSI

Qualche settimana fa, MSI ha mostrato al mondo le sue prime schede madri X299, compatibili con i processori Skylake-X e Kaby Lake-X. Includendo il nuovo modello microATX di cui vi parleremo a breve, MSI propone ben 10 diversi modelli. Quest'oggi analizziamo la X299M-A-Pro, che come indica chiaramente il nome, non appartiene alla linea Gaming.



La scheda è di colore nero, con alcuni LED RGB integrati, e il tutto è organizzato in un layout della molto semplice, con 3 slot PCIe 3.0 x16. A nostro modo di vedere, questo layout si presta molto bene per la realizzazione di workstation compatte, o per i gamer che non sono interessati ad avere un sistema multicolore e appariscente. La scheda offre 4 slot DIMM per memorie DDR4.

Con CPU a 44 linee, la scheda madre supporta configurazioni x16/x16 per i sistemi multi-GPU. Lo storage è affidato a 8 porte SATA angolate e 2 slot M.2. Quest'ultimi permettono l'installazione di dischi in formato 22110: il primo slot è posizionato tra il primo e il secondo slot PCIe, mentre il secondo si trova sul bordo destro vicino al connettore a 24 pin.

Dato che questo modello non appartiene alla linea Gaming, mancano alcune feature come la copertura di plastica del pannello I/O. Al momento la scheda non è riportata su Geizhals e quindi non ne conosciamo il prezzo.



Source: Videocardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI svela la X299M-A Pro - MSI - News - ocaholic