Gigabyte svela la scheda madre X299 Aorus Gaming

Un altro modello in formato ATX

Durante il Computex di quest'anno, Gigabyte ha mostrato il primo gruppo di schede madri X299, progettate per la piattaforma Intel Basin Falls. Per il momento Gigabyte ha svelato 3 modelli ATX, tutti basati sullo stesso PCB. Le differenze tra le schede risiedono nella colorazione, nel chip audio e nei connettori presenti. Anche i successivi modelli saranno basati sul formato ATX, tra cui troviamo la X299 Aorus Gaming, una scheda madre di fascia entry-level per la nuova piattaforma X299 di Intel.



Al momento la gamma Aorus Gaming è composta da 4 modelli: X299 Aorus Gaming 9, X299 Aorus Gaming 7, X299 Aorus Gaming 7 e X299 Aorus Gaming. Quest'ultimo modello si basa su un formato ATX e offre solo 4 slot DIMM. Gigabyte propone questa scheda specificatamente per i processori Kaby Lake-X. A giudicare dalla lista di compatibilità, questa scheda è pensata per ospitare solo i modelli quad-core Intel Core i7-7740X e i5-7640X.

Il layout è molto simile ad altri modelli della stessa gamma: troviamo 3 slot PCIe 3.0 x16 e due slot PCIe x1. Inoltre abbiamo 8 porte SATA tutte ruotate di 90°, e due slot M.2. Il primo si trova appena sotto al socket della CPU, mentre il secondo è al centro del PCB. In entrambi i casi gli slot sono compatibili con dischi M.2 in formato 22110.

Il pannello I/O posteriore non è dotato di cover, e non vediamo LED RGB integrati. In altre parole, questa scheda risulta essere molto più semplice e pulita, in termini di design, rispetto alle sorelle maggiori. Secondo Geizhals, la Gigabyte X299 Aorus Gaming dovrebbe essere rilasciata a 294 €. Pur trattandosi di una scheda X299 di fascia entry-level, il prezzo è decisamente importante.

  • Aorus Gaming
  • Aorus Gaming
  • Aorus Gaming
  • Aorus Gaming




Source: Videocardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Gigabyte svela la scheda madre X299 Aorus Gaming - Gigabyte - News - ocaholic