Con l'arrivo della scheda grafica Radeon RX Vega Frontier Edition, AMD è tornata a farsi sentire sul mercato delle GPU per utilizzi professionali. Grazie alla tecnologia AMD Xconnect, la scheda può essere utilizzata anche in combinazione con un sistema notebook, tramite l'utilizzo di un box esterno. Al fine di tenere il passo con le nuove feature offerte da AMD, Nvidia ha deciso di aggiornare i propri driver.
Secondo Nvidia, i nuovi driver dovrebbero migliorare le prestazioni di calcolo in applicazioni come Maya. Inoltre, la compagnia ha reso la Titan Xp e le schede Quadro compatibili con box esterni. Alcune delle feature che fino a pochi giorni fa erano esclusive delle schede Quadro sono state adattate anche alla Titan Xp, anche se non ci è chiaro come ciò sia stato fatto. L'utente "brutuscat2" di Reddit, che ha installato i nuovi driver sul suo sistema basato su Titan X Pascal, conferma che le prestazioni sono aumentate in 3DSMax, Catia, Creo e altre app dello stesso genere.
Nvidia ha annunciato che la Titan Xp e le schede Quadro possono essere utilizzate anche in box grafici esterni, ma non abbiamo altro specifiche in merito. I box compatibili con queste schede sono prodotti dai partner Nvidia come Bizon, Sonnet e One Stop Systems.
Come sempre, è possibile scaricare i driver Geforce 385.12 Beta dal sito di supporto Nvidia, o tramite il software Geforce Experience.
Source:
NVIDIA