Sapphire svela le proprie RX Vega 64

Ecco i primi modelli reference

Un paio di giorni fa AMD ha finalmente svelato la prima scheda grafica RX Vega. La scheda in versione reference è dotata di un dissipatore molto simile a quello della RX Vega Frontier Edition. Il nome ufficiale della scheda, come probabilmente avrete sentito, è Vega 64, dove 64 indica il numero di core cluster presenti nel chip installato sulla scheda. In seguito al lancio i partner di AMD stanno presentando le proprie versioni; tra questi abbiamo Sapphire, che ha svelato 3 modelli di Radeon Vega 64.



La RX Vega 64 di Sapphire opera alle frequenza base di 1247MHz, e raggiunge i 1546MHz in Boost. La versione Liquid Cooled è stata overclockata a 1406/1677MHz, mentre in entrambi i casi le memorie sono state lasciate a frequenza stock. Trattandosi di chip HBM2 la frequenza è di "soli" 945MHz.

I modelli Sapphire Radeon RX Vega 64 8GB HBM2 e Limited Edition 8GB HBM2 sono dotati di un dissipatore di tipo a bara, con una copertura esterna argentata o nera, con dettagli rossi qui e là. La scheda ricorda molto la RX Vega Frontier Edition, e la differenza principale sta proprio nel colore del dissipatore. La Radeon RX Vega 64 Liquid Cooled, come suggerisce il nome stesso, è dotata di un dissipatore a liquido All-in-One come quello visto sui modelli Fury, che permette di aumentare le frequenze operative senza preoccuparsi delle temperature di esercizio.

Sul retro della scheda troviamo una porta HDMI, e tre DisplayPort 1.4. La nuova Vega 64 di Sapphire dovrebbe essere disponibile a partire dal 14 Agosto.


  • Radeon RX Vega 64
  • Radeon RX Vega 64
  • Radeon RX Vega 64




Source: Guru3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Sapphire svela le proprie RX Vega 64 - AMD - News - ocaholic