MSI svela anche la B350 Tomahawk Plus

Scheda di fascia entry level in formato ATX

MSI ha svelato anche una nuova scheda madre di fascia entry-level, la B350 Tomahawk Plus. Rispetto al modello B350 Gaming Plus svelato qualche settimana fa, la Tomahawk Plus dovrebbe essere leggermente più ricca a livello di dotazione, essendo proposta a un prezzo un po' più alto. A un primo sguardo, sembra che la Tomahawk Plus offra tutto quello che può servire in un PC da gaming.




La scheda è realizzata in formato ATX e dispone di 4 slot DIMM. E' impreziosita da LED rossi integrati, e dai rinforzi metallici posizionati sullo slot PCIe principale. Il layout delle componenti è molto semplice, con 2 slot PCIe 3.0 x16 e tre slot PCIe x1.

La parte di storage è affidata a 4 porte SATA, di cui 2 angolate a 90 gradi. Inoltre è presente uno slot M.2 posizionato la centro del PCB, compatibile con SSD M.2 in formato 22110.

Il prezzo di questa scheda la posiziona in una fascia di mercato a metà tra l'entry-level e il mid-range, dato che si aggira intorno ai 120 euro. Al fine di tenere il prezzo più basso possibile, MSI ha sostituito il chip Gigabit Ethernet con un classico Realtek. Tra le feature che completano il pacchetto, infine, troviamo delle porte USB 3.1 Gen 2.





Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI svela anche la B350 Tomahawk Plus - MSI - News - ocaholic