In occasione dell'evento Capsaicin 2017, Gigabyte ha svelato uno dei modelli di schede madri X399 che proporrà per la piattaforma Ryzen Threadripper. Si tratta della Aorus Gamign 7, una scheda madre high-end dotata di una gran quantità di slot PCI-Express 3.0 x16. La scheda, tra le varie feature che offre, dispone di diverse porte SATA III e slot M.2; uno di quest'ultimi è dotato di un heat-sink che previene il surriscaldamento del disco.
La X399 Aorus Gaming 7 si basa su un formato ATX con illuminazione RGB posta sotto agli heatsink, e offre slot PCIe con rinforzi metallici. Lo storage è affidato a 8 porte SATA III angolate, e 3 slot M.2 che permettono l'installazione di SSD in diversi formati. Il primo slo è posizionato al centro della scheda e può ospitare dischi 2280 (80mm di lunghezza), così come il terzo posto nell'angolo in basso a destra. Il secondo, sempre nella parte bassa della scheda, può invece ospitare dischi in formato 22110 (110mm di unghezza). Ogni slot M.2 è dotato di un heat sink dedicato, che dovrebbe prevenire i fenomeni di throttling sull'SSD.
Sappiamo inoltre, grazie ai leak di qualche giorno fa, quali sono i connettori presenti sul pannello I/O. Gigabyte ha equipaggiato la X399 Aorus Gaming 7 con una porta PS/2, otto porte USB 3.0 e due porte USB 3.1 Gen 2, una porta Gigabit Ethernet e un pannello audio analogico con uscità ottica, oltre a un modulo WiFi. Il tutto è proposto con un design decisamente accattivante, che però si traduce direttamente in un prezzo decisamente alto, come spesso accade per i modelli high-end come questo.
Source:
Techpowerup