Corsair conferma l'acquisizione per 525 milioni

EagleTree Capital è il nuovo socio di maggioranza

La scorsa settimana vi abbiamo riportato dei rumor riguardanti una possibile acquisizione di Corsair. La società di investimenti EagleTree ha mostrato interesse verso l'acquisto delle quote di Corsair ad oggi in mano a privati. Quest'oggi sembra che si sia raggiunto un accordo ufficiale, e Corsair avrebbe venduto la quota di maggioranza a EagleTree Capital per 525 milioni di dollari.


In altre parole, la società privata di investimenti EagleTree è da oggi la detentrice della maggior parte delle azioni di Corsair, anche se non è l'unica proprietaria. Il CEO e fondatore di Corsair, Andy Paul, resterà all'interno della compagnia. Corsair è stata fondata nel 1994 e negli anni è passata da azienda produttrice di moduli RAM, a un vero e proprio brand di prodotti da gaming, dalle singole componenti ai sistemi completi.

In precedenza la quota di maggioranza di Corsair è stata in mano a Francisco Partners, che ha aiutato la compagnia a espandere il proprio mercato in altre regioni. Il passaggio alla EagleTree dovrebbe concludersi nei prossimi mesi. Corsair viene acquisita, Razer si apre a un IOP (Initial Public Offering); insomma, il mercato delle periferiche da gaming sta maturando e cresce sempre di più.


Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Corsair conferma l'acquisizione per 525 milioni - Corsair - News - ocaholic