ASRock ha rilasciato le specifiche complete della scheda madre X399 Fatal1ty Professional Gaming. Qualche settimana fa, in occasione del Computex 2017, ASRock aveva svelato i due primi modelli basati sulla piattaforma X399 di AMD, compatibili con i nuovi processori Threadripper. Oggi entriamo nel dettaglio delle feature di uno dei modelli più attesi.
Si chiama ASRock X399 Fatal1ty Professional Gaming, ed è ovviamente dotata del nuovo socket AMD TR4, con 8 slot DIMM per memorie DDR4 e tante nuove feature. La scheda madre è in formato ATX ed è impreziosita da illuminazione RGB integrata sotto agli heatsink. Il layout è tipico da scheda madre high-end, con 4 slot PCIe 3.0 x16 con rinforzi metallici e uno slot PCIe x1.
Per la parte storage, la X399 Fatal1ty Professional Gaming offre una porta U.2, tre slot M.2, e 8 porte SATA angolate. Il primo dei 3 slot M.2 è posizionato al centro della scheda, il secondo nella parte bassa, e il terzo nell'angolo in basso a destra. Secondo le immagini fornite, tutti e 3 gli slot dovrebbero essere compatibili con unità in formato 22110 (110mm di lunghezza). A differenza di altri produttori, ASRock non offre nessun heat-sink M.2 in bundle.
Le foto scattate al Computex 2017 ci mostrano un pannello I/O posteriore abbastanza ricco: ASRock ha infatto equipaggiato la X399 Fatal1ty Professional Gaming con una porta PS/2, sei porte USB 3.0, due porte USB 3.1 Gen 2, una porta Aquantia Gigabit Ethernet, un pannello audio con uscità ottica, e un modulo WiFi con doppio connettore per le antenne.
Source:
Videocardz