Durante il Computex 2017, diversi produttori hanno mostrato la propria linea di schede madri AMD X399. Tra questi c'era anche Gigabyte, che oggi è pronta a presentare al mondo il modello Aorus Gaming 7. Secondo quanto afferma Videocardz, i pre-ordini per X399 apriranno oggi su Newegg, NCIX e Amazon. La scheda madre in questione potrebbe essere proposta in bundle con un headset HyperX Cloud o con una gift card di Steam da 50$.
La X399 Aorus Gaming 7 è una scheda madre in formato ATX, impreziosita da illuminazione RGB posta sotto agli heatsink. Il layout della scheda è quello classico di un modello high-end, con ben 5 slot PCI-Express 3.0 x16, con rinforzi metallici per evitare che la scheda grafica tenda a piegare lo slot.
La parte di storage è affidata a 8 porte SATA angolate e a 3 slot M.2. Gli slot presenti sono dislocati in vari punti della scheda madre: al centro troviamo uno slot per dischi 2280 (80mm di lunghezza), in basso uno per dischi 22110 (110mm di lunghezza), mentre il terzo è nell'angolo in basso a destra e può ospitare dischi da 80mm. Uno degli slot M.2 dispone di un heat sink progettato per evitare che l'SSD si surriscaldi.
Nel pannello I/O posteriore troviamo una buona selezione di interfacce. Gigabyte ha equipaggiato la X399 Aorus Gaming 7 con una porta PS/2, 8 porte USB 3.0, due porte USB 3.1 Gen 2, una porta Gigabit Ethernet, un pannello audio con uscita ottica, e un modulo WiFi con due antenne. La scheda è indubbiamente molto ben realizzata, con un design curato e una gran quantità di feature: questo mix di caratteristiche si tradurrà certamente in un prezzo di listino decisamente alto, anche se al momento Gigabyte non lo ha svelato.
Source:
Videocardz