Durante il Computex 2017, InWin ha mostrato un prototipo del nuovo case chiamato 101. Finalmente questo modello è stato inserito sul sito ufficiale della compagnia, e l'effettiva disponibilità sul mercato è prevista nei prossimi giorni. A giudicare dalle prime immagini pubblicate, il nuovo InWin 101 è molto simile al fratello maggiore, il 303, compatibile con schede madri in formato ATX.
InWin 101 è un case dal design semplice ed elegante, praticamente privo di prese d'aria che andrebbero a rovinare la linea. Nel rispetto di quanto fatto con il modello precedente, le linee del 101 sono pulite e classiche. Il pannello sinistro del 101 è realizzato in vetro temperato, e mette in mostra le componenti interne. Sul pannello I/O frontale troviamo due porte USB 3.0, i connettori per le cuffie e i tasti di avvio e reset. Il tutto è impreziosito dalla retroilluminazione sui connettori e sul logo InWin.
Il case è compatibile con schede madri in formato ATX, mATX e mini-ITX. Una delle differenze rispetto al modello più grande, che abbiamo già recensito, è il layout interno. I due dischi da 3.5 pollici, insieme all'alimentatore, sono confinati in uno scomparto separato in alto. Inoltre è possibile installare due dischi da 2.5 pollici sul retro del tray della scheda madre. A livello di raffreddamento, è possibile installare un radiatore da 360mm sul fondo, e uno da 240mm frontale.
Il nuovo InWin 101 è già presente su Geizhals nei colori nero o bianco a 70 €.
Source:
Guru3D