Con l'imminente arrivo del nuovo socket AMD TR4, tanti produttori di dissipatori si troveranno a dover rilasciare un nuovo kit di montaggio. Arctic ha già annunciato che la linea Liquid Freezer supporterà i processori AMD Ryzen Threadripper con un semplice kit di montaggio aggiuntivo. Se possedete già un dissipatore CPU Liquid Freezer e siete intenzionati a passare a TR4, non dovrete far altro che procurarvi il kit dedicato.
I dissipatori Liquid Freezer compatibili con il socket SR4 saranno proposti nelle versioni con radiatori da 120mm, 240mm e 360mm, con bundle di ventole per configurazioni push/pull. I radiatori cambianoda una versione all'altra: quello da 360mm ha uno spessore di 27mm, quello da 240mm invece sale fino a 38mm di spessore, per poi arrivare al radiatore da 120mm che raggiunge i 48mm di spessore. Questi tre modelli dovrebbero essere sufficienti a gestire le due CPU – a 12 e a 16 core – che AMD rilascerà con il marchio Ryzen Threadripper.
Nei prossimi giorni realizzeremo uno specchietto riassuntivo di tutti i kit di conversione annunciati; al momento l'unica compagnia che ha parlato della compatibilità dei suoi prodotti con il socket AMD TR4 è proprio Arctic Cooling.
Source:
OC3D