EagleTree Capital potrebbe acquisire Corsair

Una società privata di investimenti

Secondo gli ultimi rumor, sembra che Corsair e EagleTree Capital stiano parlando di una possibile acquisizione. A parlarne è Reuters, che afferma che EagleTree Capital voglia acquisire Corsair per 500 milioni di dollari. Le trattative sono già in stadio avanzato, per cui l'affare potrebbe davvero chiudersi.



Secondo Reuters, questo è il momento adatto per investire su Corsair. Solitamente, quando si diffondono rumor di una possibile acquisizione, il valore della compagnia è sempre destinato a salire, pertanto investire su Corsair potrebbe essere una buona mossa al momento. Successe la stessa cosa con Yahoo alcuni anni fa, nei giorni in cui Microsoft si era dimostrata interessata ad una acquisizione: anche in quel caso il valore delle azioni di Yahoo salì in maniera significativa.

Il fatto che una società di investimenti come la EagleTree si dimostri interessata ad acquisire una compagnia che opera nell'ambito di Corsair, dimostra come il mercato del gaming stia acquisendo una rilevanza di tutto rispetto. Solo negli Stati Uniti sono stati spesi 30.4 miliardi di dollari in videogiochi e accessori. Anche Razer sembra intenzionata a fare passi avanti: l'ingresso sul mercato azionario tramite un IPO potrebbe portare ulteriore freschezza a un marchio che ad oggi è valutato per 3 miliardi di dollari.

Il mercato delle periferiche da gaming è destinato a crescere in modo significativo nei prossimi mesi, qualora Corsair dovesse essere acquisita, e Razer dovesse fare il suo ingresso nel mercato azionario.





Source: Reuters

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
EagleTree Capital potrebbe acquisire Corsair - Corsair - News - ocaholic