Intel e AMD sono finalmente tornate a darsi battaglia sul mercato PC desktop di fascia high-end. Secondo Hermitage Akihabara, AMD lancerà le CPU Threadripper in Giappone il prossimo 10 Agosto, e lo farà in bundle con un dissipatore a liquido All-in-one.
Con l'arrivo delle CPU Ryzen Threadripper – e conseguentemente del socket TR4 –, finalmente AMD avrà delle nuove CPU dalle prestazioni eccellenti e dal prezzo competitivo. Negli ultimi giorni sono circolati diversi rumor in merito alle prestazioni, che sembrano essere promettenti.
Dato che Threadripper necessita di un nuovo socket, saranno realizzati dei nuovi kit di ritenzione da parte dei diversi produttori di soluzioni di raffreddamento. Al fine di facilitare tutti gli acquirenti di Threadripper, AMD ha deciso di realizzare un bundle con un dissipatore a liquido All-in-one. Ci sembra una scelta saggia quella fatta da AMD, dato che le CPU Threadripper potrebbero essere potenzialmente molto calorose.
Secondo gli ultimi rumor, il modello Ryzen Threadripper 1950X dovrebbe essere proposto a 999$, mentre Ryzen Threadripper 1920X costerà 799$. Se davvero AMD inserirà in bundle un dissipatore a liquido senza aumenti di prezzo, aumenterà in modo significativo il valore del bundle, considerando inoltre che in caso di acquisto di una CPU Skylake-X è comunque richiesto l'acquisto di un ulteriore dissipatore.
Source:
OC3D