Intel Core i5-8250U avvistato nel dabase di Geekbench

Le CPU Kaby Lake-R già pronte per gli ultrabook?

Nonostante manchino ancora alcune settimane al lancio della linea di processori Kaby Lake-R, continuano a trapelare online nuove informazioni e rumor. Stavolta è merito di Laptopmedia, che ha scovato delle informazioni nel database di Geekbench. Secondo quanto indicato, il prossimo Core i5-8250U dovrebbe avere un TDP di soli 15W, essendo dotato di 2 core con Hyper Threading.





Secondo il database di Geekbench, il nuovo Intel Core i5-8250U ottiene 13'060 punti nella routing multi-core, e 3'996 punti in quella single core, mentre l'i5-7200U a frequenze stock ne ottiene rispettivamente 7'757 e 3'962. In altre parole, il Core i5-8250U risulta il 68% più veloce in multi-core, e l'1% in single-core. La frequenza base della CPU dovrebbe essere di 1.8GHz, mentre non abbiamo purtroppo informazioni in merito al Boost. La cache L3 presente è di 6MB.

Nel database, l'i5-8250U è indicato come una CPU quad-core con 8 thread, ma siamo assolutamente convinti che si tratti di un errore. Solitamente la linea di ultrabook Dell XPS – testati in questa occasione – è dotata di chip a bassissimo voltaggio, per cui riteniamo che Geekbench abbia fatto un errore nel riportare le specifiche del chip.





Source: Geekbench

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel Core i5-8250U avvistato nel dabase di Geekbench - Intel - News - ocaholic