Con l'arrivo del primo modello della linea Neptune, Colorful aggiunge una scheda grafica raffreddata a liquido al proprio catalogo. La prima scheda di questa serie è la GTX 1080 Ti, declinata nel modello iGame GTX1080Ti Neptune W. A differenza delle altre schede grafiche di questo tipo, la iGame GTX1080Ti Neptune W è dotata di un radiatore da 240mm.
Per la sua prima scheda grafica a liquido, Colorful ha deciso di fare le cose in grande, utilizzando un dissipatore All-in-One con radiatore da 240mm installato su un PCB che presumiamo essere di tipo reference. La base del water block è realizzata in rame, così come le heatpipes. Inoltre, è presente una piastra di alluminio che aiuta a irrigidire la scheda e a raffreddarla.
Colorful ha deciso di overclockare la iGame GTX1080Ti Neptue W fino alle frequenze di 1594/1708MHz, quando la versione Founders Edition opera a 1480/1582MHz. Ma non è tutto, perchè Colorful ha overclockato anche le memorie, portandole a 11 Gbps. Grazie all'ottimo dissipatore e all'OC di fabbrica, questa scheda dovrebbe offrire prestazioni di tutto rispetto.
L'alimentazione supplementare, infine, è fornita attraverso due cavi PCIe a 8-pin. Al momento non abbiamo informazioni sul rilascio o sul prezzo della iGame GTX1080Ti Neptune W, ma vi terremo informati.
Source:
Guru3D