Colorful annuncia la scheda madre iGame X299 Vulcan X

Il modello top di gamma di Colorful

Con leggero ritardo rispetto alla concorrenza, Colorful ha annunciato la scheda madre top di gamma per la nuova generazione di processori Intel, chiamata iGame X299 Vulcan X. La scheda è proposta in due colorazioni – bianca o nera – e dobbiamo ammettere che, almeno a livello estetico, è molto ben realizzata. La possibilità di scegliere il colore permette inoltre di abbinarla in maniera più precisa al resto della configurazione.



La Colorful iGame X299 Vulcan X è dotata di 8 slot di memoria DDR4 DIMM e si basa su un formato E-ATX. Sulla scheda troviamo 4 slot PCI-Express 3.0 x16 e un PCI x1, ma nessuno slot è dotato di rinforzi in metallo. Lo storage è gestito da due slot M.2 e sei porte SATA III, oltre a diversi header USB. Sulla scheda è presente anche un display di debug, mentre sul retro troviamo due connettori Ethernet. Uno è collegato a un chip Intel i211-AT, mentre il secondo è gestito dal chip DragonLAN 8118AS.

La scheda madre è alimentata da un connettore EPS a 8-pin, e nella parte bassa – proprio vicino a uno degli slot PCI-Express 3.0 x16, troviamo un'ulteriore collegamento per un cavo PCIe a 6-pin.

Per il momento abbiamo solo qualche immagine della scheda, ma speriamo di potervene parlare più nel dettaglio nei prossimi giorni, non appena sarà diffusa la lista completa delle specifiche tecniche.

  • iGame X299 Vulcan X
  • iGame X299 Vulcan X




Source: eteknix

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Colorful annuncia la scheda madre iGame X299 Vulcan X - Colorful - News - ocaholic