EK Water Blocks ha confermato che l'attuale generazione di water block per CPU sarà perfettamente compatibile con i processori Intel Skylake-X e Kaby Lake-X, che utilizzeranno il socket LGA2066. Non sarà necessario apportare alcuna modifica, ne richiedere dei kit di montaggio aggiuntivi. Si tratta di una notizia davvero positiva per chi dispone già di un sistema a liquido custom per la piattaforma Intel X99.
I fori di montaggio dei socket LGA2011 e LGA2011-3 sono gli stessi che troveremo su quello LGA2066, pertanto si possono riutilizzare i bracket di montaggio già in commercio. Tutti i blocchi EKWB compatibili con LGA2011 e LGA2011-3, pertanto, saranno compatibili anche con il socket LGA2066 e le schede madri X299, e lo saranno anche tutti i nuovi kit di raffreddamento proposti da EK. Se avete appena acquistato un kit delle linee EK Fluid Gaming o EK-XLC Predator, non temete, anche questi kit possono essere utilizzati sul socket LGA2066.
Gli utenti enthusiast sono però in attesa di soluzioni di raffreddamento full-cover, considerando anche le temperature che raggiungono i VRM sulle schede madri X299. Siamo tutti curiosi di capire se un full cover sarà sufficiente per ridurre le temperature dei VRM e di conseguenza il throttling. Al momento sappiamo solo che EKWB è al lavoro su questo tipo di soluzione, che sarà presentata nelle prossime settimane. Vi terremo aggiornati!
Source:
EKWB