Lian Li rilascia il PC-T70, un banchetto ibrido per i benchmark

Compatibile con schede madri E-ATX

Qualche mese fa Lian Li ha mostrato al mondo un nuovo case, che fonde elementi tipici di un case classico con quelli di un banchetto da benchmark. Si chiama PC-T70, ed è progettato principalmente per testare hardware in maniera più comoda. E' infatti possibile utilizzarlo in modalità banchetto, ma si può anche chiudere completamente così da ottenere rilevazioni di rumore e temperature più simili a quelle di un case di tipo classico.





Quando si testano componenti PC risulta comodo utilizzare un banchetto da benchmark, in quanto la sostituzione delle componenti diventa molto più rapida. Chiaramente questa soluzione è molto comoda per chi fa recensioni, ma trattandosi di un sistema completamente aperto le rilevazioni di alcuni dati, come temperature e rumore, risultano diverse da quelle che si ottengono in un case chiuso. Le schede grafiche per esempio, su un banchetto restano notoriamente a temperature più basse, pertanto le ventole girano più piano e il sistema risulta più silenzioso; testando una GPU su un banchetto si rischia di dare all'utente finale – che nella maggior parte dei casi utilizzerà un case chiuso – dei dati non veritieri.

Il PC-T70 può ospitare schede madri nei formati EATX e ATX. Per eseguire i test in modalità "case" è necessario acquistare a parte la copertura esterna, chiamata PC-T70-1, che permette comunque di sostituire le componenti del sistema in maniera molto rapida. Il case è strutturato in due zone: quella inferiore dove trovano spazio l'alimentatore e tutti i dispositivi di storage, e quella superiore, dove troviamo la scheda madre e la GPU. Il PC-T70 permette l'installazione di un radiatore fino a 360mm di lunghezza, e può ospitare 3 dischi da 3.5 pollici e 5 dischi da 2.5 pollici. Qualora si voglia utilizzare un sistema di raffreddamento a liquido, troviamo già i supporti per la pompa e la vaschetta di espansione. Qualora venissero installati anche i pannelli laterali, sarà possibile installare anche 4 ventole da 120/140mm.

Il PC-T70 è disponibile in colore nero a 199$, e a breve è prevista anche una versione di colore bianco. Data l'indiscutibile qualità dei prodotti Lian Li, il prezzo ci sembra adeguato al tipo di prodotto.


  • PC-T70
  • PC-T70
  • PC-T70
  • PC-T70




Source: Lian Li

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Lian Li rilascia il PC-T70, un banchetto ibrido per i benchmark - Lian Li - News - ocaholic