Nuovi benchmark per la AMD Radeon RX Vega

Vega testata in 3DMark 11, si riduce il gap con Nvidia

Secondo le informazioni diffuse nelle ultime ore dai nostri amici di Videocardz, sarebbero trapelati online i primi benchmark delle schede grafiche Radeon RX Vega. A giudicare da questi risultati, sembra che AMD abbia fatto dei passi avanti a livello di prestazioni, anche se il chip non è ancora veloce quanto ci si sarebbe aspettato.


Videocardz ha stilato una lista di risultati ottenuti in 3DMark 11, mettendo a confronto la scheda indicata con il codice 687F:C1 con le Nvidia Geforce GTX 1070 e 1080, sia in versione stock sia in versione OC. La scheda AMD 687F:C1, che dovrebbe essere uno dei modelli di Radeon RX Vega, è più veloce di una GTX 1070 overclockata, ma comunque più lenta di una GTX 1080.

Rispetto ai risultati diffusi qualche tempo fa, le prestazioni di RX Vega sono aumentate del 15%, in risultato davvero incredibile: la speranza è che entro il lancio le prestazioni aumentino ancora. I ragazzi di Videocardz hanno diffuso anche i dati tecnici della scheda: la GPU opera a 1630MHz, mentre gli 8GB di memoria HBM2 sono clockati a 945MHz.

Bisogna inoltre tener conto del fatto che le frequenze della Nvidia Geforce GTX 1080 sono sensibilmente più alte, e che la proposta AMD offre un IPC molto più efficiente. La differenza di frequenza tra la 687F:C1 e la GTX 1080 overclockata e del 22%, per cui se AMD sarà in grado di ridurre il gap di frequenza, la sua scheda sarà probabilmente in grado di competere con le proposte top di gamma di Nvidia.

Chiaramente tutte queste informazioni vanno prese con il giusto peso, in quanto si tratta di speculazioni che al momento non trovano conferme ufficiali. Speriamo che AMD sveli maggiori informazioni durante l'evento Capsaicin previsto in occasione del Siggraph 2017, il prossimo 30 Lgulio, giorno in cui tutti si aspettano il lancio ufficiale delle schede Radeon RX Vega.




Source: Videocardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nuovi benchmark per la AMD Radeon RX Vega - AMD - News - ocaholic