StarCraft Remastered in arrivo il 14 Agosto

Svelati anche i requisiti di sistema

Nonostante nei mesi scorsi si fosse parlato di Marzo come mese di rilascio, dovremo aspettare fino al 14 Agosto prima che Blizzard rilasci StarCraft Remastered. Da oggi sono aperti i pre-ordini per il gioco, al prezzo di 14.99$. La versione Remastered sarà dotata di alcune nuove feature, mentre il gameplay rimarrà completamente invariato.



Blizzard ha dato al gioco una nuova veste grafica, così da rinferscarne l'estetica e renderlo compatibile con le risoluzioni UHD e 4K. Inoltre, in StarCraft Remastered sarà inserito un nuovo sistema di match-making e di classifiche, simile a quello presente su StarCraft II. Infine, i progressi dei giocatori saranno salvati in cloud.

Il gameplay rimane invariato rispetto alla versione originale di StarCraft, pertanto gli sviluppatori hanno dovuto solo lavorare alla veste grafica. In altre parole, le uniche modifiche sono relative al design del gioco e alle feature, mentre tutte le missioni e il metodo di gioco restano identici.

Qualche giorno fa sono stati diffusi anche i requisiti tecnici per far girare al meglio questa versione rimasterizzata, e sembra che non siano necessarie componenti ad alte prestazioni. Secondo Battle.net, le specifiche tecniche raccomandate sono: una CPU dual-core, 4GB di RAM e una scheda grafica Geforce GTX 8800 o AMD Radeon HD 4850. In sostanza, qualunque notebook o ultrabook attuale è in grado di far girare il gioco.

StarCraft Remastered sarà rilasciato sia in versione Windows sia in versione Mac a 14.99$, con le seguenti lingue: inglese, portoghese brasiliano, spagnolo, francese, tedesco, italiano, polacco, russo, koreano, giapponese e cinese.








Source: Battle

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
StarCraft Remastered in arrivo il 14 Agosto - Blizzard - News - ocaholic