Biostar svela una scheda grafica per minare cripto-valute

Basata su una RX 470

Nelle ultime settimane i Bitcoin sono tornati a far parlare di sè, dato che il valore di un singolo BTC ha raggiunto l'incredibile cifra di 2'638$. In sostanza, il valore di un Bitcoin è triplicato in un periodo di tempo davvero breve, e ciò ha portato a una nuova "rincorsa agli armamenti" da parte di chi si dedica a minare le cripto-valute. A tal proposito, molte aziende stanno realizzato dei modelli di GPU pensati specificatamente per questa attività, e oggi vi mostriamo una nuova scheda realizzata da Biostar.


Si chiama VA47D5RV42, ed è una scheda grafica pensata per i minatori di cripto-coin realizzata da Biostar, che ha preso come base la GPU Polaris 10 di AMD. La scheda utilizza un dissipatore molto simile a quello che troviamo sulla RX 570 (VA5705RV42), composto da un heatsink in alluminio, diverse heatpipe e due ventole. La copertura in plastica esterna è di colore nero, con dettagli rossi. Al momento non abbiamo informazioni sul PCB utilizzato, ma a giudicare dai rumor circolati nei giorni scorsi, dovrebbe trattarsi di una versione custom. Il chip utilizzato dispone di una minor quantità di Stream Processor rispetto a una RX 470 standard.

La nuova Biostar VA47D5RV42 opera a 1200MHz in Boost, mentre le memorie sono clockate a 1750MHz, in leggero overclock rispetto al modello reference di RX 470 che ha frequenze di 1200/1650MHz.

Al momento non sappiamo quando vedremo questa scheda sul mercato, ma dato che l'hype per i Bitcoin ha ripreso vita già da qualche settimana, ci aspettiamo un rilascio imminente.




Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Biostar svela una scheda grafica per minare cripto-valute - Biostar - News - ocaholic