EVGA ha lanciato ufficialmente la nuova scheda grafica GTX 1080 Ti HYBRID FTW3. Si tratta di una scheda raffreddata con un sistema All-in-One a liquido, che tiene a bada la GPU. Sulla carta questa scheda è solo leggermente overclockata di fabbrica, ma ciò nonostante risulta essere più veloce delle Founders Edition di Nvidia.
La GTX 1080 Ti HYBRID FTW3 di EVGA è dotata di un AiO con radiatore da 120mm. Solitamente queste schede ibride si basano sul PCB reference, ma al momento non abbiamo informazioni precise in merito. La ventola aggiuntiva si occupa del raffreddamento di VRM e memorie, mentre l'AiO Asetek da 120mm si occupa solamente della GPU.
Le frequenze ufficiali della scheda ci mostrano come la GPU della EVGA GTX 1080 Ti HYBRID FTW3 sia stata leggermente overclockata. La GPU opera infatti a 1556/1670MHz, mentre la Founders Edition come ben sapete sta a 1480/1582MHz. Grazie all'ottimo dissipatore presente su questa scheda, le prestazioni sono di tutto rispetto, e ci immaginiamo che la GPU abbia ancora un po' di margine di overclock ulteriore. L'alimentazione è fornita tramite due connettori PCIe a 8-pin.
Al momento non abbiamo dettagli in merito al prezzo di rilascio. Prendendo a esempio il prezzo della MSI Geforce GTX 1080 Ti Sea Hawk X, che su Geizhals è in vendita a 916 €, ci possiamo aspettare un prezzo in linea per questo nuovo modello EVGA.
Source:
Tomshardware