ASUS ha aggiunto un nuovo monitor da 27-pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel nel proprio portfolio. In aggiunta ad un display IPS è presente un solido stand in grado di offrire numerose regolazioni. Il monitor offre un coppia di speaker stereo e quattro porte USB 3.0. Secondo ASUS, il nuovo BE27AQLB è un monitor studiato per l'ambiente lavorativo.
Si chiama BE27AQLB, e si basa – come anticipato – su un pannello IPS da 27 pollici a risoluzione 2560 x 1440. E' dotato di un connettore Mini DisplayPort 1.2, di un HDMI 2.0, di una DVI per la trasmissione del segnale video. Secondo ASUS, il contrasto di questo display è di 100'000'000:1, con luminosità massima di 350cd/m2. ASUS propone questo monitor per i creatori di contenuti digitali, dato che è in grado di riprodurre fedelmente una gran quantità d i colori.
Non trattandosi di un monitor da gaming, non sono presenti feature come FreeSync o G-Sync. Il tutto è però proposto con un design molto elegante, una cornice sottile, e uno stand che permette una precisa regolazione. E' possibile inoltre utilizzare sistemi di montaggio VESA per la creazione di configurazioni multi-monitor. Al momento non ci sono ulteriori dettagli su prezzo e disponibilità.
Source:
ASUS