Il PCB della Radeon Vega Frontier Edition fotografato

Piuttosto scarno

I nostri amici di PCperspective sono riusciti a scattare diverse immagini del PCB della nuova scheda video Radeon Vega Frontier Edition di AMD. Le immagini mostrano il PCB completo evidenziando così interessanti aspetti della nuova scheda. In aggiunta sono state scattate anche alcune immagini del dissipatore.


Come potete vedere dalle immagini, la Radeon Vega Frontier Edition utilizza un PCB piuttosto semplice e vuoto che tuttavia è stato esteso ad un formato più comune e adatto a dissipatori di grandi dimensioni. Il dissipatore utilizza un design a camera di vapore, l'aria viene risucchiata dalla ventola radiale e spinta sul dissipatore in rame. Rispetto alla NVIDIA Titan Xp, il dissipatore utilizzato sulla scheda di AMD risulta essere più compatto e del tutto simile a quello che potete trovare sulla versione reference della RX 480.

Per quanto riguarda le caratteristiche, sulla Radeon Vega Frontier Edition troviamo 4096 CUDA cores, 256 TMUs e 64 ROPs. Su una Titan Xp sono presenti 3584 CUDA cores, 224 TMUs e 96 ROPs, mentre su una Fury X troviamo 3584 CUDA cores, 224 TMUs e 64 ROPs. Grazie alle memorie HBM2 integrate nel core della GPU, AMD è stata in grado di salvare molto spazio sulla scheda. Rispetto ad una scheda simile basata su memorie GDDR5/5X, l'impronta di questa scheda è decisamente inferiore.

  • Radeon Vega Frontier Edition PCB
  • Radeon Vega Frontier Edition PCB
  • Radeon Vega Frontier Edition PCB
  • Radeon Vega Frontier Edition PCB




Source: Pcper

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Il PCB della Radeon Vega Frontier Edition fotografato - AMD - News - ocaholic