La GPU Vega Frontier Edition è stata avvistata del database di Futuremark, e ha mostrato prestazioni simili alla GTX 1080. Ciò significa che la nuova proposta top di gamma di AMD non sarà in grado di competere con le top di gamma NVIDIA. C'è però un piccolo spiraglio di luce: le informazioni riportate nel database di Futuremark mostrano che i test sono stati eseguiti con dei driver non approvati e pertanto aggiornati Tutti i risultati pubblicati sono stati ottenuti utilizzando una CPU Intel i7-4790K.
L'utente #define ha testato la Vega Frontier Edition utilizzando il benchmark sintetico 3DMark Fire Strike in tre diverse modalità: Performance, Extreme e Ultra. Nella modalità Performance la scheda ha ottenuto 22986 punti grafici, nel test Extreme sono stati registrati 10585 punti grafici e infine nel test Ultra la scheda ha raggiunto i 5336 punti. Confrontando i risultati ottenuti con la nostra GPU Chart, possiamo dire che la nuova Vega Frontier Edition riesce a malapena a superare la GTX 1080 di NVIDIA. In altre parole la nuova scheda di AMD non sarebbe in grado di superare la GTX 1080 Ti o la Titan Xp, due proposte di fascia alta di NVIDIA.
La frequenza indicata è di 1600MHz, mentre i 16GB di memoria "non rilevata" operano a 945MHz. La scheda dovrebbe disporre di memorie HBM2, e da qui la frequenza più bassa: le memorie della R9 Fury, come forse ricorderete, operano a 500MHz.
Secondo Guru3D il sistema o la scheda stessa non sono in grado di offrire ancora il massimo e, per maggiori dettagli, ci conviene aspettare maggiori test con driver e piattaforma aggiornata.