EVGA offre numerose schede della serie GTX 1080 Ti tuttavia il produttore ha scelto di inserire un ulteriore nuovo modello. Alcuni giorni fa, EVGA ha introdotto la nuova GTX 1080 Ti SC2 Hydro Copper, una scheda dotata di raffreddamentoa liquido full cover.
Il blocco installato sulla scheda la copre interamente, andando a raffreddare simultaneamente la GPU, i chip di memoria e i moduli di regolazione del voltaggio. La base del blocco è realizzata in rame, mentre il top è in POM acetato. L'EVGA GTX 1080 TI SC2 Hydro Copper è proposta con un significatico overclock di fabbrica: la GPU è infatti stata portata a 1556MHz di base, e 1670MHz di Boost, circa 100MHz in più rispetto alle frequenze reference. Grazie all'ottimo dissipatore e alle frequenze aumentate, la scheda offre pestazioni da capogiro in game.
La scheda necessita di un connettore da 8-pin e di uno da 6-pin PCIe per poter essere alimentata. Per quanto riguarda i connettori troviamo tre porte DisplayPort 1.4, una porta HDMI 2.0b e un connettore dual-link DVI. In aggiunta EVGA ha posizionato nove sensori aggiuntivi sulla scheda che consentono di monitorare constantemente le temperature raggiunte.
Al momento la nuova EVGA GTX 1080 TI SC2 Hydro Copper è disponibile su Geizhals a 772 Euro.
Source:
EVGA