Per la fine di Luglio, CryTek ha intenzione di rilasciare una nuova versione dell'ormai famoso motore CryEngine compatibile con le Vulkan API. Il supporto per Vulkan era già atteso nei mesi scorsi tuttavia CryTek ha preferito migliorare la compatibilità con le DirectX 12.
Crytek utilizza il sito GitHub per sviluppare e tenere aggiornato l'andamento del proprio motore grafico. Pertanto i vari sviluppatori possono seguire lo sviluppo in tempo reale del prodotto ri CryTek.
Come probabilmente saprete, CryTek utilizza il CryEngine su diversi titoli anche di terze parti. Naturalmente il continuo sviluppo richiede maggiore potenza hardware da parte dei videogiocatori e per questo motivo sembra che CryTek sia intenzionata a lavorare con le API Vulkan. Questo passo potrebbe essere decisamente interessante e stuzzicare Windows con le sue DirectX 12.
Qualche mese fa abbiamo già visto le potenzialità di Vulkan in azione sul remake di Doom. Su processori di fascia bassa e con schede video di architettura GCN, Vulkan può rivelarsi molto interessante.
Source:
OC3D