Supermicro mostra due schede madri Supero X299

Con una colorazione completamente nera

Durante lo scorso Computex, Supermicro ha mostrato due schede madri compatibili con la piattaforma Intel Basin Falls. Rispetto alla generazione precedente, il produttore ha variato la colorazione offrendo così dei prodotti più sobri e apprezzabili da un pubblico più vasto. Le schede sono basate sullo stesso PCB e l'unica vera differenza riguarda la presenza del modulo IPMI.



La nuova Supero C7X299-PG è una scheda madre in formato ATX con quattro slot PCIe con rinforzi metallici, e uno slot PCIe x1. Per quanto riguarda lo storage, troviamo sei porte SATA angolate, due porte U.2 e due slot M.2. Tra le feature aggiuntive abbiamo i display di debug, il supporto per le USB 3.1 e un buon mix di connettori sul pannello I/O.

Il secondo modello si chiama Supero C7X299-PGF, e differisce rispetto al modello PG solo nel IPMI (Intelligent Platform Management Interface). Si tratta di una feature che permette di controllare e monitorare il PC da remoto, ed è pensata per schede madri di fascia enthusiast provenienti principalmente dal mercato server. Siamo davvero curiosi di provare questa feature che Supermicro ha deciso di introdurre nel mercato mainstream, che differenzia in maniera netta il suo prodotto da quello della concorrenza.

Al momento Supermicro non ha svelato ulteriori dettagli sulla disponibilità di questi due prodotti e sul loro valore commerciale.


  • Supermicro X299
  • Supermicro X299
  • Supermicro X299
  • Supermicro X299




Source: Supermicro PR

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Supermicro mostra due schede madri Supero X299 - Supermicro - News - ocaholic