AMD al lavoro su Summit Ridge da 14nm

Step B2 in arrivo

Durante le scorse settimane AMD ha rilasciato numerosi aggiornamenti AGESA in grado di migliorare le prestazioni delle memorie o in linea generale dei processori Ryzen. Secondo CanardPC, AMD dovrebbe essere al lavoro sulla produzione di uno step B2 basato su Summit Ridge 14nm. Il nuovo step dovrebbe risolvere tutti quei problemi hardware che non possono essere aggiustati tramite aggiornamenti software.



Secondo CanardPC, i cambiamenti sono per lo più legati all'uncore. Questa area contiene, nelle moderne CPU, il memory controller e numerosi componenti che riguardano la gestione dei PCI-Express. Ri-elaborare questa area potrebbe portare a migliorie notevoli per quanto riguarda le prestazioni dei processori.

Naturalmente al momento si tratta solo di un rumor e AMD non si è ancora espressa a riguardo. A nostro parere alcuni acquirenti potrebbero restare delusi nel vedere già una nuova versione più aggiornata e prestazionale del proprio processore Ryzen. Non ci resta che rimanere sintonizzati per maggiori aggiornamenti sulla vicenda.





Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD al lavoro su Summit Ridge da 14nm - AMD - News - ocaholic