Trapelate informazioni su Kaby Lake-X in overclock

Maggiori informazioni sulle potenzialità

Nelle scorse ore sono trapelate alcune pagine della guida di Intel riguardante l'overclock su Kaby Lake-X. Secondo questo documento, un buon chip di Intel Core i7-7740X dovrebbe completare Cinebench R15 a 5.0 GHz con appena 1.205v e un ottimo dissipatore. Naturalmente con chip ancora più selezionati è possibile raggiungere frequenze maggiori con un lieve aumento dei voltaggi.



Secondo Intel, il processore Core i7-7740X dovrebbe offrire delle buone potenzialità in overclock rispetto al Core i7-7700K, in altre parole dovrebbe essere più veloce su tutti i fronti. Tuttavia la differenza tra i due chipset, Intel Z270 e Intel X299, è molto sottile e troviamo difficile poter consigliare questo genere di aggiornamento.

Secondo il grafico, un buon chip dovrebbe chiudere Cinebench R15 a 5.1 GHz con 1.255v, mentre un chip più scarso avrebbe bisogno 1.41 volt.

A causa delle limitazioni della memoria (dual-channel su Z270 e quad-channel su Intel X299), quantità di core (solo quad core) e numero di linee PCIe (16 linee), crediamo che le differenze siano veramente minime. In aggiunta Intel non ha saldato la copertura delle CPU pertanto è altamente probabile raggiungere temperature critiche in overclock come su Skylake e Kaby Lake.





Source: Videocardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Trapelate informazioni su Kaby Lake-X in overclock - Intel - News - ocaholic