Gigabyte ha aggiunto le nuove GTX 1080 Ti GTX 1080 Ti Waterforce Xtreme Edition e Aorus Waterforce XE al proprio catalogo; entrambe le schede sono dotate di un blocco per il raffreddamento a liquido sulla GPU. Conteggiando anche questi due nuovi modelli, MSI offre ben 8 differenti modelli di GTX 1080 Ti.
La Waterforce Xtreme Edition di Gigabyte è dotata di un dissipatore a liquido all-in-one, installato su quello che dovrebbe essere un PCB reference. Mentre il dissipatore reference raffredda anche VRM e memorie, questo AiO si occupa solo della GPU. Nonostante non vi siano dettagli sulla frequenza della scheda, crediamo che la nuova Waterforce Xtreme Edition possa avere una frequenza vicina alla Hydro GFX di Corsair ossia di 1569MHz/1684MHz Core/Boost. Grazie all'ottimo sistema di raffreddamento e all'overclock di fabbrica, la Waterforce Xtreme Edition dovrebbe offrire ottime prestazioni in ambito gaming.
In aggiunta Gigabyte ha presentato la Aorus Waterforce XE. La scheda utilizza un dissipatore a liquido che copre interamente la scheda, andando a raffreddare simultaneamente la GPU, i chip di memoria e i moduli di regolazione del voltaggio. La Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus Waterforce XE è proposta con un significatico overclock di fabbrica: la GPU è infatti stata portata a 1639MHz di base, e 1746MHz di Boost, circa 200MHz in più rispetto alle frequenze reference. Grazie all'ottimo dissipatore e alle frequenze aumentate, la scheda offre pestazioni da capogiro in game.
Ad oggi non abbiamo informazioni precise sulla data di rilascio di queste schede, attese comunque entro qualche settimana. Ancora nessun rumor in merito al prezzo.
Source:
Videocardz