Samsung al lavoro su memorie flash da 64-layer 3D V-NAND

Presto in volumi

Ultimamente produttori famosi del calibro di Samsung, Micron e SK Hynix hanno investito pesantemente nella ricerca e nello sviluppo di chip di memoria flash NAND. Il risultato di questo grosso sforzo ci ha portato ad avere per esempio SSD consumer da 2TB di capacità grazie a chip NAND flash da 48-layer.



Samsung ha annunciato l'inizio della produzione in volumi di chip flash di memoria da 64-layer e 256Gb. Questi chip verranno utilizzati nei futuri server, all'interno di PC da gioco e anche in molti dispositivi mobile. Samsung ha intenzione di coprire il 50% della produzione totale entro la fine di quest'anno. In teoria questi nuovi chip dovrebbero offrire fino al 30% in più di capacità e una maggiore affidabilità. Naturalmente anche il consumo dovrebbe essere ridotto e passare dall'attuale 3.3V fino ad arrivare a 2.5V.

In termini di prestazioni, i nuovi chip Samsung dovrebbero essere fino al 1.5x più veloci dell'attuale generazione. Naturalmente Samsung mira a produrre in futuro chip ancora più sofisticati da 1Tb con 90-layer.





Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Samsung al lavoro su memorie flash da 64-layer 3D V-NAND - Samsung - News - ocaholic