Microsoft ha svelato i requisiti di sistema di Forza Motorsport 7 sullo store ufficiale di Windows 10. Rispetto a Forza Horizons 3 il nuovo titolo richiede una potenza hardware decisamente inferiore. Questa è naturalmente una notizia eccellente per i videogiocatori che desiderano ottenere un ottimo framerate in questo genere di giochi.
Il nuovo Forza Motorsport 7 girerà a 60FPS sulla Xbox One e sulla Xbox One X, ossia il doppio dei framerate ottenibili con Forza Horizons 3. Secondo le informazioni emerse sul sito ufficiale, Forza Motorsport 7 necessità almeno un processore Intel Core i5-750 abbinato ad una NVIDIA GTX 650 o AMD R7 250X. Naturalmente sono necessari 8GB di memoria installata sul proprio sistema.
Se siete alla ricerca di una esperienza di gioco più fluida, Microsoft consiglia di utilizzare almeno un processore Intel Core i5-4460 abbinato ad una NVIDIA GTX 670 o ad una GTX 1050 Ti. Rispetto al titolo precedente, gli sviluppatori hanno decisamente abbassato i requisiti del gioco. Su Forza Horizons 3 era necessario avere almeno una GTX 1060 o una RX 480. Forza Motorsport 7 sarà disponibile a partire dal prossimo Ottobre.