Secondo gli ultimi rumor promossi dai nostri amici di Videocardz, la nuova generazione di schede video AMD basate su architettura Vega è già stata avvistata online. A giudicare dai continui rumor e leak su questa serie di schede, AMD Radeon Vega è probabilmente uno dei prodotti più attesi di quest'anno. Secondo il sito inglese Scan e quello americano SabrePC, Vega FE dovrebbe costare 1199 dollari.
AMD con la serie Vega offrirà due modelli di schede video; un primo modello utilizzerà un classico dissipatore ad aria, mentre un modello più prestazionale sarà basato su un singolo radiatore e su un loop a liquido con circuito chiuso. In altre parole ci troveremo difronte ad una erede della Fury X. Secondo gli ultimi rumor, la versione ad aria della Frontier Edition dovrebbe costare 1199 dollari mentre il modello a liquido dovrebbe raggiungere i 1799 dollari. Anche in Inghilterra i prezzi sono simili, infatti la versione Frontier Edition ad aria tocca le 1139 sterline, mentre quella a liquido raggiunge 1656 sterline.
Purtroppo le pagine dei singoli prodotti non svelano ulteriori dettagli su questa serie di schede video. Non ci resta che attendere per scoprire le frequenze di funzionamento di questa nuova scheda video con dissipatore a liquido. Ricordiamo che il lancio dovrebbe avvenire verso il prossimo 27 Giugno.
Al momento il prezzo sembra decisamente elevato e ci aspettiamo di trovare delle prestazioni che possano giustificare un esborso così marcato. Questi prezzi potrebbero essere semplicemente delle mosse del reparto marketing per stuzzicare l'utenza.
Source:
Videocardz